QUANDO LA MATERIA PRENDE FORMA

CARPENTERIE INOX

La parola “inox” deriva dal francese inoxydable. Gli acciai inox, detti anche acciai inossidabili, sono delle leghe a base ferrosa che racchiudono le proprietà meccaniche dell’acciaio inox con un’elevata resistenza alla ruggine.

La capacità di resistenza alla corrosione dell’aria e dei liquidi è data dagli elementi metallici della lega, in primis il cromo, in grado di passivarsi, ossia di ricoprirsi di uno strato di ossidi invisibile, con uno spessore di pochi strati atomici (3-5×10-7 mm), in grado di proteggere il metallo sottostante dagli agenti chimici esterni (fonte: Wikipedia).

Fratelli Misani da oltre trent’anni è un fornitore qualificato per le carpenterie in acciaio inox e il taglio laser delle lamiere metalliche.

L’esecuzione di commesse per la lavorazione dell’acciaio inox avviene con progettazione integrale oppure propria del cliente, proponendo le soluzioni più corrette e convenienti sia sotto l’aspetto tecnico-funzionale che economico. I nostri sistemi di gestione delle carpenterie in acciaio inox computerizzati garantiscono produzioni realizzate con sicura precisione in ogni dettaglio costruttivo per componenti in acciaio inox, tubi e serbatoi in acciaio inox e molte altre costruzioni di carpenteria.

Contattaci subito per un preventivo gratuito relativamente alle carpenterie in acciaio inox.

© F.lli Misani Snc | P.IVA 00689670966 | Via dell'Artigianato, 4-6-8 - 20882 Bellusco (MB) Italy | tel. 039 684 0828 - fax 039 684 0913 | Privacy Policy | web design